DESCRIZIONE DEL BANDO
Il bando intende promuovere la partecipazione a:
- fiere all’estero organizzate da Probrixia;
- prestazioni di servizi per l’internazionalizzazione
Soggetti beneficiari
L’iniziativa è rivolta a micro, piccole e medie imprese bresciane, loro Consorzi e Cooperative aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia, alle reti costituite prevalentemente da imprese bresciane (micro e PMI), appartenenti a tutti i settori economici.
L’impresa, per partecipare alla fiera e/o usufruire di servizi per l’internazionalizzazione organizzati da Pro Brixia, sottoscrive il contratto di adesione. L’Azienda Speciale Pro Brixia effettua preliminarmente le verifiche sui requisiti prescritti dal presente bando (tra i quali, la regolarità nei versamenti del diritto annuale ed il pagamento dei contributi previdenziali – INPS-INAIL). In caso di mancata sussistenza dei requisiti, l’impresa può comunque partecipare all’iniziativa versando a Pro Brixia l’intero importo dovuto, comprensivo del valore del voucher/contributo, entro 7 giorni successivi alla comunicazione dell’assenza dei suddetti requisiti, ma non potrà presentare la domanda on line.
Entità e forma dell’agevolazione
La partecipazione da parte delle micro, piccole e medie imprese bresciane dei loro Consorzi, e delle reti di imprese, raggruppate mediante contratto di rete, potrà avvenire con le seguenti modalità:
PARTECIPAZIONE A FIERE ESTERE
a- Contributo camerale (al lordo di ritenute di legge 4%) di importo variabile, pari al 50% del costo di partecipazione per uno stand base allestito, con un tetto massimo ad impresa di € 4.000;
b – Voucher netto riconosciuto al momento del pagamento della fattura pari al 50% del costo di partecipazione per uno stand base allestito detratto l’importo della ritenuta di legge del 4%, con un tetto massimo ad impresa di € 3.840.
Il contributo camerale (calcolato al lordo di ritenute di legge del 4%), è riconosciuto con provvedimento della Camera di Commercio all’impresa che ha pagato il servizio richiesto a Pro Brixia.
Il voucher camerale – scontato all’impresa all’atto formale di adesione e di sottoscrizione e al netto delle ritenute di legge del 4% – è riconosciuto al momento del pagamento della fattura a Pro Brixia.