CCIAA di Como-Lecco. Contributo a fondo perduto per le attività di formazione dei lavoratori sulle misure di prevenzione e controllo ed interventi di sanificazione degli ambienti e strumenti di lavoro per il contenimento dell’epidemia COVID-19.

Descrizione completa del bando

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove una misura straordinaria a sostegno delle imprese finalizzata a incrementare l’efficacia delle misure di contenimento dell’epidemia di COVID-19, attraverso l’erogazione di contributi per attività di formazione dei lavoratori sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni ed interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.

Soggetti beneficiari

Le micro, piccole e medie imprese (MPMI).

Tipologia di interventi ammissibili

Costi riconosciuti:

  • per spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, effettuata da imprese abilitate alla sanificazione ai, fino ad un massimo di 1.500 euro di contributo per ciascun beneficiario;
  • per l’acquisto di macchinari per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 2.500 euro di contributo per ciascun beneficiario;
  • per la formazione sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni del personale.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è pari a Euro 150.000,00.

Contributo in conto esercizio fino ad un massimo di 5.000,00 euro e nella misura del 50% dei costi sostenuti e documentati dal 24 febbraio 2020 fino al 30 settembre 2020.

Scadenza

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 4 maggio 2020 fino alle ore 12 del 31 ottobre 2020.

SEI UN IMPRENDITORE O UN COMMERCIALISTA?

Ottieni un Report gratuito e personalizzato sul tuo progetto di Ricerca & Sviluppo