DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
Il presente Bando prevede una contribuzione per l’acquisto di veicoli, ciclomotori e motoveicoli a trazione totalmente elettrica da impegnare nella consegna delle merci nelle aree ZTL della città di Bergamo.
SOGGETTI BENEFICIARI
Il presente bando è rivolto ad esercizi commerciali, artigiani, imprese e a vettori di trasporto con sede legale nella Provincia di Bergamo che effettuano direttamente le proprie consegne o i propri prelievi di merce (sono escluse le attività o gli esercizi che non prevedono operazioni di carico e scarico merce) nelle zone a Traffico Limitato della città di Bergamo presidiate dai varchi elettronici per il controllo degli accessi di seguito elencati:
CITTÀ ALTA
1. Via Osmano/Viale delle Mura
2. Via S. Giacomo/Viale delle Mura
3. Cittadella
4. Via Boccola
5. Via Prato della Fara
6. Via Arena/Via Santa Grata
7. Via San Pancrazio
8. Via Gombito
CITTÀ BASSA
9. Via Torquato Tasso
10. Via XX Settembre
11. Largo cinque vie/Piazza Pontida
12. Via San Bernardino/Via Greppi
13. Sentierone/L.go Gavazzeni
14. Largo Belotti
15. Via Sant’Alessandro/Via Garibaldi
16. Via Francesco Cucchi/Via San Benedetto 17. Via Botta/Viale Vittorio Emanuele II 18. Viale Vittorio Emanuele II/Via Locatelli 19. Via Mairone da Ponte/Via Valverde 20. Via Castagneta/Via Valverde 21. Via Borgo Canale 22. Via Pascolo dei Tedeschi/Via Sombreno 23. Via Astino/Via Ripa Pasqualina 24. Via Fontana/Via Madonna della castagna 25. Via Pelabrocco/Via Pignolo
TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
Il contributo sarà erogato per l’acquisto di veicoli a trazione totalmente elettrica di massa a pieno carico inferiore o uguale alle 3,5 tonnellate con qualsiasi tipologia di allestimento (furgonati, telonati, cassonati, temperatura controllata) immatricolati per il trasporto di merci.
Sono ammessi al finanziamento anche ciclomotori e motoveicoli a trazione elettrica.
ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
L’entità del contributo sarà calcolata dividendo in egual misura la disponibilità finanziaria del presente bando fra i primi 10 beneficiari ammessi in graduatoria.
In base al riscontro ottenuto del presente bando, la contribuzione per singolo beneficiario potrà essere compresa fra un minimo di Euro 5.000,00 fino ad un massimo pari al 50% del valore di acquisto del veicolo (iva esclusa), in relazione alla dotazione finanziaria disponibile. In ogni caso di contributo complessivo è fissato per ciascun beneficiario in un massimo di Euro 10.000,00.
SCADENZA
Domande entro le ore 12:00 del 29 novembre 2019.