Credito di imposta per sostenere le start-up siciliane in difficoltà a causa del covid-19 già beneficiari della misura Resto al Sud.

Descrizione completa del bando

Per favorire la ripresa economica e sostenere le start-up siciliane, messe in difficoltà dalla pandemia da COVID-19, la Regione Siciliana ha previsto un contributo, sotto forma di credito di imposta, finalizzato ad accrescere l’efficacia, sul territorio regionale, della misura agevolativa “Resto al Sud”. La Regione rende dunque disponibile, a chi ha scelto di avviare le proprie attività imprenditoriali in Sicilia usufruendo degli incentivi “Resto al Sud”, uno strumento finanziario rafforzato con il quale sostenere il proprio sviluppo e contrastare l’emigrazione di giovani professionalità, specie in questo periodo di grave crisi economica.

Soggetti beneficiari

Il contributo è rivolto ai soggetti beneficiari in Sicilia della “Misura a favore dei giovani imprenditori nel Mezzogiorno, denominata “Resto al Sud”.

Possono dunque accedere al contributo regionale i soggetti che si sono costituiti nelle modalità e nelle forme giuridiche richieste e che sono risultati assegnatari della misura incentivante “Resto al Sud”.

Tipologia di interventi ammissibili

Credito d’imposta

Entità e forma dell’agevolazione

I fondi disponibili ammontano a 1.000.000,00 euro per l’anno 2020.

Scadenza

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2020.

Per gli anni successivi al 2020, dal 15 maggio alle ore 12 del 31 maggio.

SEI UN IMPRENDITORE O UN COMMERCIALISTA?

Ottieni un Report gratuito e personalizzato sul tuo progetto di Ricerca & Sviluppo