GAL AURUNCI E VALLE DEI SANTI .AZIONE 16.3.1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 100% PER PROGETTI DI COOPERAZIONE TRA PICCOLI OPERATORI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI TURISTICI SUL TERRITORIO RURALE

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO 

L’operazione è finalizzata a sostenere e promuovere la cooperazione tra operatori commerciali nell’ottica della organizzazione di processi comuni e della condivisione di strutture e risorse per lo sviluppo del marketing turistico.

SOGGETTI BENEFICIARI 

I beneficiari dell’intervento sono partenariati, anche nella forma di poli o reti di nuova costituzione o che intraprendono una nuova attività, costituiti da “piccoli operatori” in numero minimo di almeno due microimprese del settore agricolo (produzione, trasformazione, commercializzazione), del settore forestale e della filiera alimentare nellUnione, e altri soggetti che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e delle priorità della politica di sviluppo rurale, tra cui le associazioni di produttori, operatori di servizi, operatori del turismo, le cooperative e le organizzazioni interprofessionali, nonché soggetti pubblici attivi nei servizi connessi al turismo che possono aderire al partenariato in qualità di partner non beneficiari.
L’operazione si applica esclusivamente sul territorio dei seguenti Comuni del “GAL Aurunci e Valle dei Santi”.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI 

Sono considerati ammissibili a finanziamento i costi di:
A. Studi/progetti (compreso il progetto di cooperazione allegato alla domanda di sostegno);
B. Costi di funzionamento della cooperazione;
C. Costi per le attività di promozione.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE 

L’intensità dell’aiuto, sotto forma di contributo a fondo perduto, è del 100% delle spese per la cooperazione. Il costo massimo ammissibile è di euro 25.000,00 a progetto.

FINO AD ESAURIMENTO FONDI 

SEI UN IMPRENDITORE O UN COMMERCIALISTA?

Ottieni un Report gratuito e personalizzato sul tuo progetto di Ricerca & Sviluppo