Piano Sulcis Contributo a fondo perduto per promuovere e sostenere la competitivita delle imprese

DESCRIZIONE DEL BANDO

E’ stato approvato l’avviso che prevede aiuti alle imprese per la competitività nell’ambito del progetto strategico Sulcis.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono partecipare al bando le Micro o Piccole imprese (MPMI), operanti da almeno 3 anni, che intendono realizzare un piano per lo sviluppo aziendale, esclusivamente finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa, nell’area dei Comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias.

Sono ammissibili tutti i settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo su nuove basi della tradizione industriale (industria sostenibile), turistica ed agroindustriale del Sulcis Iglesiente.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

Piani finalizzati ad aumentare la competitività della micro, piccola e media impresa di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

Sovvenzione a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura variabile tra il 10 ed il 70%, in base Regolamenti comunitari applicati, calcolata sui costi ammissibili.

Scadenza

Dalle ore 12,00 del 06.07.2016 e fino ad esaurimento fondi

SEI UN IMPRENDITORE O UN COMMERCIALISTA?

Ottieni un Report gratuito e personalizzato sul tuo progetto di Ricerca & Sviluppo