DESCRIZIONE DEL BANDO
E’ stato approvato l’avviso che prevede aiuti alle imprese per la competitività nell’ambito del progetto strategico Sulcis.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono partecipare al bando le Micro o Piccole imprese (MPMI), operanti da almeno 3 anni, che intendono realizzare un piano per lo sviluppo aziendale, esclusivamente finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa, nell’area dei Comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias.
Sono ammissibili tutti i settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo su nuove basi della tradizione industriale (industria sostenibile), turistica ed agroindustriale del Sulcis Iglesiente.
TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
Piani finalizzati ad aumentare la competitività della micro, piccola e media impresa di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.
ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
Sovvenzione a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura variabile tra il 10 ed il 70%, in base Regolamenti comunitari applicati, calcolata sui costi ammissibili.
Scadenza
Dalle ore 12,00 del 06.07.2016 e fino ad esaurimento fondi