PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO.FINANZIAMENTO A TASSO AGEVOLATO DA 35.000 A 300.000 EURO PER IMPRESE E LIBERI PROFESSIONISTI.

DESCRIZIONE DEL BANDO 

La Giunta Provinciale di Bolzano ha autorizzato un accordo con gli istituti di credito e le cooperative di garanzia per la concessione di crediti più consistenti al fine di creare liquidità.

Soggetti beneficiari

Possono accedere ai crediti agevolati immediati le imprese, le aziende agricole, le libere professioniste e i liberi professionisti che hanno la propria sede o un sito produttivo in provincia di Bolzano.

L’impresa o il libero/la libera professionista deve trovarsi in situazione di difficoltà finanziaria a causa dell’emergenza epidemiologica dovuta al COVID19.

Le persone interessate possono rivolgersi direttamente alla propria banca, se questa ha sottoscritto l’accordo con la Giunta provinciale altoatesina. All’accordo possono aderire tutte le banche che hanno una filiale in Alto Adige.

Entità e forma dell’agevolazione

In base all’accordo stipulato le imprese (anche imprese agricole) e liberi professionisti possono ottenere prestiti da 35.000 a 300.000 euro alle seguenti condizioni:

 

  • Durata: 6 anni;
  • Interessi: i primi due a tasso zero. La Provincia si farà infatti carico degli interessi fissati al tasso dello 0,40%. Per i restanti quattro anni sarà applicato il tasso d’interesse Euribor più lo spread, per un massimo dell’1,90%.
  • Garanzia: Il prestito sarà garantito fino al 100% da Confidi e Garfidi, le due cooperative di garanzia altoatesine, e verrà erogato con una procedura semplificata e accelerata.
  • Spese: Per i clienti non vi sono né spese né commissioni.

SEI UN IMPRENDITORE O UN COMMERCIALISTA?

Ottieni un Report gratuito e personalizzato sul tuo progetto di Ricerca & Sviluppo