DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
La Provincia Autonoma di Trento ha approvato i criteri per l’acquisto di colonnine per la ricarica di autoveicoli elettrici ed ibridi plug-in e biciclette elettriche. Gli incentivi sono rivolti a cittadini ed aziende.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono beneficiare degli interventi di cui alle presenti disposizioni:
a) persone fisiche ed enti privati con o senza personalità giuridica, tra i quali gli organismi non lucrativi di utilità sociale (ONLUS). I soggetti beneficiari devono avere residenza in Provincia di Trento se trattasi di persone fisiche o avere la sede in Provincia di Trento negli altri casi;
b) imprese, consorzi di imprese, reti d’impresa con soggettività giuridica, enti e associazioni per le attività di impresa, nonché le associazioni di categoria aderenti a Confederazioni presenti all’interno del C.N.E.L., aventi sede legale o operativa in Provincia di Trento.
TIPOLOGIA DI SPESE AMMISSIBILI
Sono agevolabili le seguenti iniziative:
1. ACQUISTO DI STAZIONI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI O IBRIDI, nel limite di 5 stazioni per ciascun richiedente, per una spesa massima ammissibile di 1.500,00 euro cadauna;
2. ACQUISTO DI STAZIONI DI RICARICA PER E-BIKE, dotate di multipresa tipo SCHUKO, nel limite di 1 stazione per ciascun richiedente, per una spesa massima ammissibile di 500,00 euro.
Nella determinazione della spesa ammissibile si tiene conto anche degli oneri inerenti l’imballo, il trasporto, il collaudo, gli accessori a condizione che gli stessi siano indicati nel medesimo documento di spesa del bene acquistato.
Non sono ammesse le spese di installazione delle stazioni di ricarica.
ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
I contributi sono determinati nella misura del 60% della spesa ammissibile.
FINO AD ESAURIMENTO FONDI